Cosa vuol dire produrre contenuti per il web?

Se sbircio il dizionario della lingua italiana alla voce contenuto, le definizioni sono le seguenti:

  • ciò che è dentro qualcosa
  • argomento, tema di un’opera, di uno scritto, di un discorso

Nello specifico, ciò che è dentro ad un sito web, una pagina facebook, un profilo linkedin, un tweet, un blog, etc. Tutto ciò che sta dentro al web deve essere creato come un’opera, argomentato e ben scritto per essere fruibile ed utile a chi legge. In due parole, ciò che serve per attivare una strategia di content marketing.

In breve, ecco alcuni esempi di contenuti che si possono produrre per il web:

  • Articoli per siti e blog
  • Creazione di guide (come fare per…)
  • Produzione di video
  • Servizi fotografici
  • Interviste e testimonianze
  • Produzione di slide
  • Realizzazione di infografiche
  • Ricerca e condivisione di notizie dalla rete

Se l’immagine aziendale è importante, e lo è, altrettanto importante sono i contenuti che condivide con i suoi utenti. I contenuti sono il cuore del vostro sito, del vostro blog o delle vostre pagine social. Se vi impegnate per condividere contenuti utili ed interessanti, andrete a generare coinvolgimento. Il coinvolgimento è un elemento fondamentale a generare visibilità, autorevolezza e di conseguenza visite.

A cosa servirebbe un sito bellissimo senza qualcosa di interessante ed utile da leggere?

0

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.