Web marketing vuol dire pianificare e coordinare tutte le attività di marketing che si sviluppano sui canali web.

Come si organizza una buona attività di web marketing?

1) Prima di tutto occorre fare un accurato lavoro di analisi:

  • Analisi del mercato di riferimento
  • Punti deboli e punti di forza
  • Rischi ed opportunità
  • Definizione del target dei clienti
  • Definizione degli obiettivi (mission e vision)

3) Attivazione della strategia di web marketing:

  • Realizzazione o restyling (se necessario) del sito web
  • Ottimizzazione del sito web per il posizionamento sui motori di ricerca (SEO)
  • Pianificazione e produzione dei contenuti (content marketing)
  • Definizione e attivazione di uno più profili social (social media marketing)
  • Pianificazione di un calendario editoriale
  • Pianificazione di eventuali campagne promozionali a pagamento (AdWords, Facebook Ads, etc.)
  • Valutazione di ulteriori scelte di marketing (es. e-mail marketing)

2) Studio sull’identità dell’azienda:

  • Definizione della filosofia e dei valori aziendali
  • Definizione di nome e logo dell’azienda (se l’azienda è nuova)
  • Eventuale restyling di nome e logo per renderli coerenti con la filosofia e i valori aziendali
  • Scelta della linea di condotta comunicativa con l’ausilio dello studio degli archetipi narrativi

Cosa posso fare io per te?

Chiedere un preventivo e/o la valutazione di un progetto non costa niente e sarò ben felice di chiarire ogni tuo dubbio!
Puoi contattarmi al 331 218 1782 o inviare una mail a info@sonoladebby.it